Difesa del Palermo in crisi, basterà Diakitè?

Il francese ha esordito proprio contro i rosanero in serie C quando indossava la maglia del Teramo

24 Gennaio 2024

Il suo arrivò potrà sistemare una difesa che ha subito 28 gol nelle ultime 12 partite? Vi presentiamo Salim Diakité, nuovo giocatore del Palermo. Francese classe 2000, arriva dalla Ternana. Si tratta del secondo acquisto rosanero durante quest’ultima sessione invernale di calciomercato.

Cresciuto a Les Mureax, fin da piccolino ha messo in mostra il suo talento calcistico. Un amore irresistibile per il pallone che lo ha portato a lasciare la Francia per giocare ad Agnone in Molise.
Musica mali nel sangue grazie ad una zia, cantautrice di fama nazionale in Africa occidentale, la sua passione sono le canzoni trap.

Salin Diakité, il suo esordio contro il Palermo

Una curiosità sulla sua carriera? Esordisce in serie C proprio contro il Palermo. É il 27 settembre del 2020 e indossa la maglia del Teramo. In quell’occasione dimostra subito di essere un difensore poliedrico visto che nasce terzino destro ma può fare anche da centrale grazie alla sua fisicità.
Corteggiato dal Palermo già da questa estate, si legherà alla società di viale del Fante fino al 2028. In rosanero ritrova Mamadou Coulibaly con cui ha giocato assieme alla Ternana.

Approfondisci