Panchina d'oro per il Palermo, boom di gol

Dopo il Parma è la squadra che in serie B ha fatto più gol con le riserve. Soleri il miglior marcatore

14 Febbraio 2024

Quanto conta la panchina nel Palermo? I numeri parlano chiaro. In 24 partite ben 13 reti sono state realizzate da giocatori subentrati nel corso del match. Dunque la rosa lunga è certamente un’arma in più per Corini.

L’ultima partita, la trasferta contro la Feralpisalò ha confermato quanto sia indispensabile avere una panchina di qualità. Decisivo ai fini del risultato, infatti, è stato il solito Edoardo Soleri che ha siglato la rete del 2-0 che poi ha consentito ai rosanero di vincere la partita.

Tredici gol segnati con le “riserve” sono un bottino rilevante se si considera che in serie B solo il Parma capolista ha fatto meglio con 14 marcature.

Nella speciale classifica al primo posto, neanche a dirlo, c’è Soleri con 4 gol in 250 minuti giocati, seguito da Mancuso e Stulac a quota 3 e poi da Brunori, Di Francesco e Aurelio a quota 1.

Non è in classifica pur avendo dato il suo grande contributo, il palermitano Di Mariano, che entrando dalla panchina nella partita contro il Bari, ha fornito due assist a Ceccaroni e Segre.

Approfondisci