Relax a San Valentino? Ecco le SPA di Sicilia

Per il giorno più romantico dell’anno, abbiamo pensato a dieci “fughe” romantiche nel segno del relax

13 Febbraio 2024

San Valentino è alle porte, cosa regalare alla tua metà? Curiosando in giro per la Sicilia, abbiamo trovato dieci interessanti soluzioni per un festeggiamento all’insegna del relax, rigorosamente di coppia. Ecco i centri benessere che abbiamo individuato, scopriamoli insieme.

San Valentino a Trapani, relax esclusivo

Una vera oasi di benessere, nel pieno centro storico di Trapani, garantisce il massimo relax e assoluta privacy. In occasione di San Valentino, il percorso benessere del Salus comprende: uso esclusivo dell’area spa, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, tisana in area relax, oltre al kit di cortesia e lo spogliatoio privato.

Pacchetto completo in quel di Noto

Nel Siracusano ci si può concedere un’esperienza di assoluto relax, tra luci soffuse e melodie mediterranee al resort Kallikoros. Per San Valentino, il pacchetto di coppia prevede aperitivo, pranzo e cena, percorso benessere e trattamento/massaggio, oltre al pernottamento.

A Palermo San Valentino al gusto di fragola

Un aperitivo di benvenuto a base di fragolino, fragole e cioccolatini apre al meglio l’esperienza al Quintocanto di Palermo. Il pacchetto di San Valentino nel centralissimo hotel palermitano prevede sauna, bagno turco, doccia cromoterapica e piscina termoregolata con cascata cervicale, idromassaggio, scrub corpo al profumo di fragola e un massaggio con burro di cacao in cabina di coppia. Inclusa anche una degustazione di tisane biologiche in zona relax.

A Marzamemi, tra aperitivo e percorso benessere

Percorso kneipp, sauna finladese, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e una tisaneria con una vasta scelta di tisane e succhi freschi: siamo sul lungomare di Avola, nel Siracusano, al White Apartments and Spa. A completare l’offerta, l’aperitivo in pieno relax.

Ad Agrigento tra relax e archeologia

Quanto può essere piacevole essere accolti in una piscina con idromassaggio, geyser e lame d’acqua? Se a questo si aggiungono la sauna finlandese, il bagno turco, la doccia emozionale, oltre a calde tisane energizzanti e riequilibranti, il gioco è fatto. Siamo ad Agrigento, a pochi passi dal Parco Archeologico della Valle dei Templi, all’Hotel Costazzurra. Si tratta del primo autentico arche-hotel del mondo che offre ai propri ospiti l’opportunità di visitare in esclusiva reperti archeologici della Magna Grecia.

San Valentino tra sushi e relax a Rosolini

Ci si possono concedere momenti unici in una dimora insolita nel pieno centro di Rosolini, nel Siracusano. Siamo alla Spa Room Sicilia dove una SPA suggestiva, incastonata nella pietra, che per San Valentino sarà destinata ad uso privato illimitato, con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, zona relax con lettini e tisaneria. Chicca del pacchetto, con pernottamento e colazione inclusi, è l’aperisushi con l’immancabile prosecco per il brindisi.

A Taormina il San Valentino dei più romantici

I più romantici e tradizionali troveranno ideale la proposta del Metropole di Taormina, dove al percorso benessere con hammam e idromassaggio, si aggiunge la cena a lume di candela con vista sulla baia di Taormina. Il pacchetto include il pernottamento e la colazione al buffet, con uno sconto del 25% su tutti gli altri trattamenti Spa.

Immersi nella storia a Ragusa

Per gli amanti delle dimore storiche, l’hotel De Stefano Palace, nel pieno centro di Ragusa, è senz’altro un posto da scoprire. Il pacchetto di San Valentino prevede l’accesso al centro benessere dotato di bagno turco, piscina con acqua salata e riscaldata, doccia emozionale, area relax con tisaneria.

Romanticismo ad Acitrezza

Un weekend romantico a tutto relax quello del Marina Palace Hotel di Acitrezza, nel Catanese. Il pacchetto prevede la sistemazione in camere standard, il trattamento di prima colazione al buffet o mezza pensione, il cocktail di benvenuto, il percorso benessere con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e Hammam.

San Valentino di relax in pieno centro a Palermo

Nel pieno centro storico di Palermo ci si può rigenerare a Palazzo Sitano, con un percorso benessere che include sauna, bagno turco e vasca idromassaggio Jacuzzi, con una completa degustazione di tisane.

Approfondisci