Eventi a Sanremo C'è anche la Sicilia

Allo Yacht Club un evento dedicato ai luoghi e alle storie di produttori e chef

6 Febbraio 2024

Una Sicilia itinerante con “Sicilia, che meraviglia“, l’evento organizzato dall’associazione culturale Luminescenze che si terrà a Sanremo mercoledì 7 febbraio per tutto il giorno. La manifestazione si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze regionali grazie ad un’intera giornata con diverse attività e incontri. Alla kermesse sfileranno alcuni dei personaggi ormai simbolo della Sicilia, come la cantante Francesca Alotta, il comico Sasà Salvaggio, l’attore Vincenzo Ferrera di “Mare Fuori”. Il padrone di casa è Massimo Minutella.

Lo scenario è quello dello Yacht Club di Sanremo, che durante il Festival della canzone italiana diventa polo attrattivo per personalità e giornalisti. L’evento è itinerante e come prima tappa è stata scelta proprio la città dei fiori. La giornata è stata pensata come un lungo storytelling di tutto quello che la Sicilia è in grado di offrire con uno sguardo ad Agrigento, capitale della cultura italiana 2025. Saranno, infatti, presentate alcune delle attività che si terranno nella cittadina dei templi il prossimo anno.

L’evento comincia alle 12 con la presenza di varie personalità istituzionali. Poi il racconto su come l’enogastronomia sia cultura in un affascinante viaggio tra eccellenze dei territori, luoghi da scoprire e storie di produttori e chef. A seguire un momento di stand-up comedy, un pranzo in stile siciliano, approfondimenti musicali, con la partecipazione di artisti, giornalisti e opinionisti, un aperitivo dalle sonorità e sapori siciliani, la cena di gala con tanto di momento musicale e la fine della festa con un dj-set. La manifestazione si sposterà poi in Sicilia, con un roadshow che prevederà più tappe.

Approfondisci