Cosenza-Palermo novità tra i pali?

di Fabio Guarino

MIgnani dovrebbe riproporre la difesa a tre e valuta di schierare Desplanches al posto di Pigliacelli

12 Aprile 2024

Dopo il debutto contro la Samp, chiusa con il punteggio di 1-1, il Palermo sabato sarà impegnato sul campo del Cosenza (ore 16,15). Secondo impegno per Michele Mignani, il tecnico che ha preso il posto di Eugenio Corini sulla panchina rosanero. “Questa settimana ci è servita e speriamo di arrivare alla partita di Cosenza con qualche certezza in più”, ha detto l’allenatore.

I calabresi sono in 14esima posizione e un passo falso potrebbe costare caro nella lotta per evitare i playout. Mignani non nasconde le insidie del match e teme un Cosenza aggressivo dopo il cambio in panchina fra Fabio Caserta e William Viali. “Mi aspetto un’avversaria molto concreta che cerca solidità, soprattutto in casa, che cercherà la spinta della sua gente, con una situazione di classifica che spingerà il Cosenza a giocare con il coltello fra i denti. Noi dovremo essere più vogliosi di loro e provare a vincere tutti i duelli per vincere la partita”.

Cosenza-Palermo, i convocati di Mignani

1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 70 Traorè, 80 Coulibaly.

La probabile formazione del Palermo per Cosenza

Nel Palermo potrebbe esserci una novità rilevante. Mignani starebbe pensando di schierare tra i pali Sebastiano Desplanches al posto di Mirko Pigliacelli. A Cosenza il tecnico dovrebbe riproporre la difesa a 3 ma con un trequartista a sostegno delle due punte. Probabile formazione? In difesa dovrebbero partire titolari Graves, Nedelcearu e Ceccaroni, mentre a centrocampo Mignani dovrebbe lanciare Diakité e Lund sulle fasce, Segre e Gomes in mezzo. Sulla trequarti Di Francesco alle spalle di Brunori, Mancuso.

Approfondisci