Divieti alla Favorita l'appello del Comune: rispettate il parco

Un’ordinanza impedisce le grigliate il 25 aprile e il primo maggio. L’assessore al verde: basta rifiuti, non deturpate il nostro polmone

24 Aprile 2024

Grigliata al parco della Favorita il 25 aprile o il primo maggio? Il no secco è arrivato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dall’assessore al verde cittadino Pietro Alongi. Quest’ultimo ai nostri microfoni ribadisce le regole ferree messe in campo dall’amministrazione comunale anche con l’ordinanza del primo cittadino pubblicata sul sito del Comune.

No a grigliate, no all’uso di fornelli. In zone boschive l’attenzione deve essere massima e massima la cura per gli spazi comuni. “La polizia municipale – si legge nell’ordinanza – è incaricata di vigilare sull’esecuzione del presente provvedimento”.

E in questo video l’assessore comunale al verde urbano e alle ville Pietro Alongi lancia un appello: “Voglio lanciare un messaggio di collaborazione. Al di là del divieto di accendere fuochi nel parco, bisogna avere rispetto di un polmone così importante. Non può accadere che cittadini incivili lascino rifiuti di ogni tipo deturpando un ambiente così importante”.

Approfondisci