Passaggio di consegne, il Palermo sceglie Mignani

di Enrico Liggio

Esonerato Corini dopo le ultime deludenti prestazioni. La società ha deciso di puntare sull’ex Bari

3 Aprile 2024

Il City Group ha deciso di puntare su Michele Mignani. L’ex tecnico del Bari è stato scelto per la panchina del Palermo, come ha reso noto nel pomeriggio la stessa società. Dopo la pesante sconfitta di Pisa e i quattro ko nelle ultime 5 giornate, la società ha infatti deciso di esonerare Eugenio Corini. Passaggio di consegne tra due allenatori che in questa stagione si sono affrontati a Bari alla prima giornata quando i rosanero non riuscirono a vincere nonostante la superiorità numerica.

Mignani, nato a Genova, passa dunque da una città di mare ad un’altra. Adesso però avrà poco più di due mesi per provare a raggiungere l’obiettivo della serie A. E a questo punto ci si chiede: sarà solo un traghettatore oppure no?

Per lui, di certo, potrebbe essere questa la grande occasione e potrà contare su due mesi pieni per preparare al meglio i playoff, quelli che lo scorso anno ha rischiato di vincere in Puglia.

Nonostante un inizio di stagione deludente al Bari che lo ha portato all’esonero, ha già dimostrato le sue capacità dominando la serie C nel 2022 alla guida dei baresi e arrivando l’anno seguente alla finale playoff del campionato cadetto, persa all’ultimo secondo contro il Cagliari. Mignani, come annunciato dal Palermo, sarà presentato ufficialmente venerdì 5 aprile.

Approfondisci