Il Catania soffre ma si qualifica, i tifosi: "Serie B? Ci crediamo"

Ai quarti di finale i rossazzurri affronteranno l’Avellino. L’andata si giocherà in casa martedì 21 maggio

19 Maggio 2024

San Furlan trascina il Catania ai quarti di finale della fase nazionale dei play-off di Serie C.
Una sofferenza immane quella della formazione rossazzurra, sconfitta per 0-1 davanti ai quasi 20 mila spettatori del “Massimino” dall’Atalanta U23. Inutile, per i nerazzurri, la rete a ridosso del 90esimo del giovane Siren Diao Balde: il Catania stacca il pass qualificazione in virtù dello status da testa di serie. 

Determinanti le prodezze tra i pali del portierone etneo, autore tra primo e secondo tempo di almeno 6 interventi miracolosi.

I rossazzurri, adesso, se la vedranno con l’Avellino, sorteggiato come prossimo avversario dei ragazzi di Zeoli. La gara di andata si disputerà martedì 21 maggio al vecchio “Cibali”, con ritorno al “Partenio” fissato per sabato 25.

Definito, inoltre, anche il tabellone con semifinali e finalissima: il Catania, in caso di trionfo con l’Avellino, se la vedrebbe con la vincente di Vicenza-Padova, e anche in quel caso giocherebbe l’andata in casa (28 maggio) e il ritorno lontano dal Massimino (2 giugno), con stesso discorso anche per eventuale finale (andata al vecchio Cibali il 5 giugno con sfida di ritorno in trasferta il 9).

Le partite dei quarti di finale

Juventus NG – Carrarese
Catania – Avellino
Benevento – Torres
Vicenza – Padova

Approfondisci