Palermo-Samp numeri a confronto, chi parte favorito?

Venerdì al Barbera (20,30) gara unica per l’accesso alle semifinali dei playoff. I rosanero avranno contro una squadra in grande salute

13 Maggio 2024

Palermo-Samp, da che parte pendono i favori del pronostico? Le due squadre si affronteranno venerdì 17 maggio alle 20,30 allo stadio Barbera.

Sesta contro settima al termine della stagione regolare. Palermo 56 punti, Samp 55. Ma non è tutto oro quello che luccica.

Non basta la classifica finale per raccontare lo stato di salute delle due squadre. Anche perché in realtà i blucerchiati hanno conquistato 57 punti, uno in più dei rosanero, ma sono indietro per effetto dei due punti di penalizzazione.

La Samp, che il Palermo affronterà al Barbera in gara unica, viene inoltre da un periodo positivo. Se si analizzano le ultime 11 giornate, è la squadra che ha fatto più punti in serie B al pari del Como che ha già ottenuto il lasciapassare per la serie A.

La Samp paga una prima parte di campionato difficile, con una sola vittoria nella prime 9 gare. Dal match del 3 marzo vinto in trasferta contro la Feralpisalò è iniziata una striscia positiva spezzata solo dalla sconfitta casalinga contro il Sudtirol.

Il Palermo, dunque, affronterà una squadra in grande forma e che nelle ultime 11 giornate ha realizzato 18 reti e ne ha subite 8.

Approfondisci