Palermo-Venezia numeri a confronto: chi è favorito?

Gara di andata in un Barbera stracolmo, ritorno allo stadio Penzo. Per i veneti il vantaggio del miglior piazzamento in classifica

20 Maggio 2024

L’ultima sfida al Barbera tra Palermo e Venezia non è finita nel migliore dei modi. Un secco 3-0 per i veneti arrivato però nel momento peggiore dei rosanero in questo campionato.

Quella che oggi guida Mignani è una squadra diversa, sia mentalmente che tatticamente, da quella che lo scorso 15 marzo fece una figuraccia davanti ai propri tifosi.

La prestazione contro la Samp ha dato fiducia all’ambiente e alla squadra. Basterà ad azzerare le distanze tra Venezia e Palermo che hanno chiuso la stagione regolare al terzo e sesto posto?

Le statistiche dicono che il Venezia ha fatto meglio nell’arco del campionato. Ma è tanta la speranza che il bilancio della stagione regolare e il risultato dell’ultima sfida tra le due squadre siano diversi.

La qualificazione alla finale dei playoff passa da una doppia sfida: l’andata in un Barbera tutto esaurito, stasera alle 20,30; il ritorno venerdì 24 maggio al Penzo.

Se contro la Samp poteva bastare un pareggio, adesso il Palermo dovrà vincere almeno una delle due gare. Non sono previsti tempi supplementari, in caso di parità assoluta sarà il Venezia ad accedere alla finale.

Approfondisci