La birra protagonista a Palermo. Quattro giorni di festival con duecento tipologie di birra, venticinque birrifici. Fino a domenica via Maqueda farà da scenario del “Beer Bubbles“, manifestazione dedicata alle birre artigianali.
Cosa è possibile trovare? Tra i maestri birrai c’i sarà’è l’azienda storica “Croce di Malto” di Trecate (Novara), “Manerba”, omonima birreria e fabbrica di birra artigianale del lago del Garda, la “Balabiott” di Domodossola, la “Noiz” di Santarcangelo di Romagna (Rimini) e “Bellazzi” di Lazzaro di Savena (Bologna). La birra che arriva dall’estremo Nord è la “Monpiër de Gherdëina” di Bolzano.
E la Sicilia? Al festival cè anche “Pasì”, progetto tutto al femminile di Vittoria, ispirato alle atmosfere anni Sessanta della Swinging London e della Summer of love. Una delle realtà siciliane, insieme a “Ballarak”, “Bruno Ribadì”, “Brassicula” ed “Epica”. Dalla provincia di Lecce arriva invece la “Birra Salento”.
L’accesso all’area del festival è gratuito, ma per acquistare i prodotti occorrerà procurarsi alla casse i token, cioè i gettoni del festival, ma c’è anche la possibilità di ottenere un pass giornaliero.