Siamo stati al concerto dei Blue alla Villa Bellini di Catania. La storica boyband britannica formata da Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, è uno dei gruppi di maggior successo degli ultimi due decenni.
Formatisi a Londra nel 2000, i quattro hanno venduto complessivamente oltre 15 milioni di dischi, posizionato numerosi singoli al primo posto delle classifiche di tutta Europa, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, e vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi Brit Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.
I loro maggior successi, nonché il loro periodo di massima esposizione mediatica, sono da ascriversi proprio al primo decennio degli anni 2000. E l’evento alla Villa Bellini non è la prima volta in Sicilia dei Blue, che ben 12 anni fa si esibivano a Taormina.
Nonostante il passare del tempo però, nessuno ha dimenticato i brani che sono rimasti nella memoria di tutti: dall’iconica hot “One Love”, passando per il successo italiano di “A Chi Mi Dice”, all’estiva “Bubblin” o alla romantica “You Make Me Wanna”, fino alle ultime uscite di quest’anno (in cui i Blue continuano il loro tour per festeggiare i vent’anni della band) con “My City”.
Una serata di emozioni, divertimento e ricordi adolescenziali di chi oggi non è più teenager ma vuole sentirsi ancora felice cantando a squarciagola le canzoni dei suoi “vecchi” idoli.