Il 30 e il 31 agosto Palermo farà il pieno di musica e Dj set all’Averna Spazio Open. Si ballerà sotto le stelle con il Sentimento Festival, un nuovo evento all’insegna di emozioni e suoni grazie a Venerus, Samuele Brignoccolo, Fuera, Luca Marano, Club Domani e tanti altri.
Palermo sarà capitale della musica elettronica grazie alle nuove sonorità di artisti palermitani e siciliani e le tendenze musicali più affermate a livello nazionale ed europeo. Le scenografie digitali saranno curate da Dario Denso Andriolo, conosciuto per le sue opere di video installazione immersive che mescolano arte e tecnologia. Dieci sarà media partner dell’evento.
Sentimento Festival, il programma
Si parte venerdì 30 agosto alle 17. I primi a dare il via ai live saranno Oreto e Robson DeAlmeida, talenti della scena palermitana, mentre da Roma arriva Who is Lucienne, dj e produttore che esplora sonorità elettroniche d’avanguardia. A seguire, PopShock, con Alessio Librizzi, Bash, e Kid Gamma! In chiusura, Samuele Brignoccolo, dj e produttore.
Sabato 31 agosto, con avvio sempre alle 17, sarà la volta di Castigamatti Takeover con Mapa e Camallo, duo palermitano che domina la scena locale. A seguire il set di Nunzio Borino, dj di lunga esperienza, i Fuera, trio partenopeo composto da Mike, Diak e Jimmy, con un repertorio che unisce rap, techno e psichedelia.
Riflettori puntati su Venerus, cantautore e produttore milanese, uno dei talenti più originali del panorama musicale italiano. Direttamente dal Sisyphos di Berlino, si esibirà poi Enzio Etchaberri, mentre dal Club Plastic di Milano ecco Club Domani, con Sergio Tavelli e Andrea Ratti.
Ma non è tutto. Dalla mezzanotte alle 4, infatti chi avrà acquistato l’abbonamento potrà accedere al Final Secret Sentimento Party, che vedrà alla consolle Luca Marano.