All'Ars lavorano solo le commissioni?

C’è il Bilancio da sistemare, l’Aula non si è riunita. A tenere banco i cambi di casacca e le iniziative contro il caro voli

29 Novembre 2024

Altra settimana senza Aula per l’Assemblea regionale siciliana. Però aspettate a inveire, le commissioni hanno lavorato. C’è il Bilancio da mettere a posto, e da due settimane le commissioni a palazzo dei Normanni si riuniscono praticamente tutti i giorni.

Nel frattempo qualcuno ha deciso di movimentare un po’ le acque cambiando partito, come Marianna Caronia, passata dalla Lega a Noi Moderati. O di incasellare singolari record, come Salvatore Geraci, che con la sua nomina a capogruppo della Lega è riuscito nella difficile impresa di essere stato in una sola legislatura capogruppo sia di un partito di maggioranza che di un partito di opposizione, visto che prima ricopriva questo ruolo in Sud chiama Nord. 

E poi c’è il governo regionale, con il presidente Renato Schifani che per far fronte al caro voli ha inaugurato il Sicilia express, un treno low cost che farà avanti e indietro dal nord sotto le feste, per consentire ai nostri giovani di non perdere lo spirito del Natale… che poi è anche la trama di un film di Robert Zemekis.