Premio Innovazione Sicilia boom di candidature

Il 21 novembre all’ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo si terrà la cerimonia di premiazione

19 Novembre 2024

Il Premio Innovazione Sicilia 2024 ha raccolto ben 260 candidature di imprese e giovani talenti. L’evento è promosso dall’assessorato regionale alle Attività produttive nell’ambito del progetto Innovation Island con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dinamico e competitivo della Sicilia nel contesto delle attività previste dalla “Strategia dell’innovazione per la specializzazione intelligente – S3 Sicilia 2021- 27″.

La premiazione si terrà all’Ecomuseo Mare Memoria Viva giovedì 21 novembre nell’ambito della Carovana dell’Innovazione organizzata da Digitrend con l’assessorato delle Attività produttive. L’evento includerà incontri, workshop e networking per favorire l’incontro, la collaborazione e la crescita tra aziende e giovani talenti e trasformare la Sicilia in un modello di innovazione economica e sociale.

«L’alto numero di candidature dimostra la voglia di crescita e innovazione delle imprese siciliane – afferma Edy Tamajo, assessore alle Attività produttive –. Questo premio è un’occasione per riconoscere le idee più creative, sostenendo imprenditorialità, digitalizzazione e internazionalizzazione».

Tra i grandi traguardi raggiunti da Innovation Island si registra anche il sold out di tutti gli Speedy Meeting. Se sei interessato all’evento puoi tenerti informato anche sul sito ufficiale: www.innovationisland.it

Approfondisci