Sta arrivando San Valentino! E per stupire la tua dolce metà cosa potrebbe esserci di meglio se non preparare una dolcezza con le tue manine? Oggi ti faccio vedere come fare in casa un bacio di San Valentino!
Certo potresti comprarli facilmente, ma vuoi mettere il farlo da te, e magari personalizzarlo con una frase scritta su misura per il tuo amore? E’ semplicissimo! Basterà prendere del cioccolato al latte, aggiungere del butto, far sciogliere il tutto a bagnomaria e quindi unire della crema spalmabile al cioccolato di Modica di Pistì.
Una volta freddato il tutto, crea delle palline sopra le quali adagiare una nocciola intera. Adesso è il turno del cioccolato fondente, anche questo da sciogliere a bagnomaria e nel quale immergere il ripieno del bacio, aiutandosi con uno stuzzicadenti per poi adagiarlo su un piano con della carta forno. E via in freezer.
Una volta freddatisi, prendi un quadratino di carta forno, scrivici la frase d’amore con la quale vuoi esprimere quel sentimento più intimo da rivolgere al tuo amore… E avvolgilo nel bacio, prima di chiudere il tutto con della carta stagnola.
E voilà! Ecco che avrai realizzato dei Baci di San Valentino fatti in casa, buonissimi e personalizzati come nessun altro potrebbe fare!
NECESSARIO:
cioccolato fondente 200gr
cioccolato al latte 100 gr
burro 20 gr
nutella 100gr
nocciole tritate 80 gr
nocciole intere 50 gr
pane
olive
carta Forno
carta stagnola
pentolino
ciotole alluminio
stuzzicadenti