Inizia il conto alla rovescia per Avvinando Wine Fest, la due giorni dedicata al mondo del vino, che quest’anno si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio dalle ore 11.00 alle 20.30, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e che celebra un traguardo importante: dieci edizioni.
Una manifestazione rivolta a professionisti del settore ma anche a chi si avvicina con curiosità al mondo del vino che nel corso di questi anni è divenuto tra gli appuntamenti di riferimento per il panorama vitivinicolo siciliano e italiano registrando numeri importanti: oltre 60.000 visitatori, 900 aziende coinvolte, 4.000 etichette presentate e 80 masterclass condotte.
L’evento nato nel 2011 grazie alla visione dei tre soci fondatori, Marco Busalacchi, Massimiliano Morghese e Giuseppe D’Aguanno, è promosso dall’Assessorato regionale delle Attività Produttive, da Confcommercio Palermo e da Fipe. Le varie degustazioni, masterclass, talk e presentazioni di libri avranno luogo nei vari spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa (Noz, Cre.Zi. Plus, Zero)
Il programma completo della manifestazione è consultabile online su: www.avvinandowinefest.it. Tramite il sito è possibile anche acquistare il ticket d’ingresso alla manifestazione e i ticket delle masterclass che hanno posti limitati. Il costo del ticket di ingresso è di 30 euro, 25 euro se acquistato online in prevendita.