Teniamo pulito il campetto da basket

di Ernesto Galici

È stato aperto da poco più di un mese ma le condizioni sono tutt’altro che nuove ed inaspettate. Il campetto è già in stato di abbandono

2 Luglio 2025

Su via Monti Iblei è stato consegnato da poco più di un mese un nuovo campo da basket. Una bellissima notizia per la comunità, non solo della zona ma di tutta la città, spesso privata di spazi simili!

Purtroppo, però, non è una storia a lieto fine. Almeno per il momento. Dopo le numerose segnalazioni da parte di chi frequenta il campetto, siamo andati a vederlo, e l’immondizia strabordava.

Così, ormai una settimana fa, ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati a ripulirlo noi, insieme a qualche amico. Ma basterà? Non credo proprio. Già due, tre giorni dopo, ecco di nuovo ricomparire i rifiuti… E quindi? Dove sta il problema?

In settimana incontreremo l’assessore Alessandro Anello del Comune di Palermo, per fare luce sulla questione. Quello che possiamo sicuramente affermare è che, nell’ultimo mese, nessuno (né pubblico né privato) si è mai occupato della pulizia ordinaria. A farlo, invece, sono stati alcuni ragazzi che frequentano il campo.

Approfondisci