Borghi e Monti d'aMare Festival 2025

di Redazione

Il Borghi e Monti d’aMare Festival 2025 continua con nuove tappe a Barcellona P.G. e Tonnarella, dopo il successo a Castroreale. Un viaggio tra musica, cultura e tradizioni siciliane

6 Agosto 2025

Il Borghi e Monti d’aMare Festival 2025 continua il suo percorso, portando la cultura e le tradizioni del territorio siciliano in giro per i suggestivi borghi del Gal Tirrenico. Dopo il successo della tappa di Castroreale, dove il Castroreale Jazz Festival si è fuso per la prima volta con l’evento, il festival si prepara a fare tappa nei comuni costieri di Barcellona P.G. e Tonnarella, entrambi affacciati sul mare.

La combinazione di musica, arte, paesaggi mozzafiato e tradizioni locali ha attirato un numero record di visitatori, rendendo questa edizione del festival una delle più partecipate di sempre.

Il programma del festival, che proseguirà fino alla fine di agosto, è un viaggio immersivo nelle bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche del territorio. Ogni tappa è un’opportunità per scoprire la ricchezza culturale dei piccoli centri, che grazie all’impegno degli organizzatori e degli abitanti, si trasformano in palcoscenici di grande valore artistico e identitario.

Un’occasione imperdibile per chi vuole conoscere a fondo il cuore della Sicilia, attraverso un evento che mescola passato e presente, tradizione e innovazione.

Approfondisci