Al via “Avvinando Wine Fest”

Sabato 17 e domenica 18 maggio, ai Cantieri Culturali alla Zisa, la due giorni dedicata al mondo del vino, giunta alla decima edizione

15 Maggio 2025

Inizia il conto alla rovescia per Avvinando Wine Fest, la due giorni dedicata al mondo del vino, che quest’anno si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio dalle ore 11.00 alle 20.30, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e che celebra un traguardo importante: dieci edizioni

Una manifestazione rivolta a professionisti del settore ma anche a chi si avvicina con curiosità al mondo del vino che nel corso di questi anni è divenuto tra gli appuntamenti di riferimento per il panorama vitivinicolo siciliano e italiano registrando numeri importanti: oltre 60.000 visitatori, 900 aziende coinvolte, 4.000 etichette presentate e 80 masterclass condotte.

L’evento nato nel 2011 grazie alla visione dei tre soci fondatori, Marco BusalacchiMassimiliano Morghese e Giuseppe D’Aguanno, è promosso dall’Assessorato regionale delle Attività Produttive, da Confcommercio Palermo e da Fipe. Le varie degustazionimasterclasstalk e presentazioni di libri avranno luogo nei vari spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa (Noz, Cre.Zi. Plus, Zero)

Il programma completo della manifestazione è consultabile online su:  www.avvinandowinefest.it. Tramite il sito è possibile anche acquistare il ticket d’ingresso alla manifestazione e i ticket delle masterclass che hanno posti limitati. Il costo del ticket di ingresso è di 30 euro, 25 euro se acquistato online in prevendita. 

Approfondisci