Classifica del tifo chi vince in serie B?

Palermo e Sampdoria si contendono il primato: i rosanero hanno più sostenitori in casa, i blucerchiati in trasferta

20 Febbraio 2024

Chi vince la classifica del tifo in serie B? Palermo e Sampdoria si contendono il primato. Se per le gare casalinghe sono i rosanero a primeggiare, forti dei risultati positivi delle ultime giornate, per le sfide in trasferta sono invece i blucerchiati a guidare la classifica.

La media degli spettatori per le partite al Barbera è di 22.546 contro i 22.419 delle gare a Marassi. Questi dati, inoltre, hanno contribuito a stabilire un altro primato stagionale al termine della 25esima giornata, ovvero il numero complessivo di tifosi presenti negli stadi della serie B che ha raggiunto quota 123.044.
Per quanto riguarda le partite in trasferta, secondo i dati raccolti da StadiaPostCards.com, al primo posto c’è la Sampdoria con 16.055 supporter al seguito in dodici partite, seguita dai rosanero con 14.841.

Nel bilancio delle trasferte va comunque considerato il fatto che per un tifoso del Palermo non é sempre così facile raggiungere gli altri stadi, operazione invece molto più agevole per i sostenitori delle squadre del nord. Nonostante la distanza, però, il popolo rosanero sarà presente in massa allo stadio di Cremona dove per la partita di sabato 24 febbraio (ore 14) si prevede il tutto esaurito nel settore ospiti.

Approfondisci